Gelateria Panna e Cioccolato

"Lunedì di Pasqua, 21/04, APERTI !" - > PASQUA e PASQUETTA APERTI FINO A MEZZANOTTE! <- Lunedì chiuso per turno. Martedì-Giovedì dalle 10 alle 23. Venerdì e sabato dalle 10 alle 24. Domenica dalle 10 alle 23.
"Lunedì di Pasqua, 21/04, APERTI !" - > PASQUA e PASQUETTA APERTI FINO A MEZZANOTTE! <- Lunedì chiuso per turno. Martedì-Giovedì dalle 10 alle 23. Venerdì e sabato dalle 10 alle 24. Domenica dalle 10 alle 23.

Quanto tempo prima tirare fuori il gelato dal congelatore?

“Come posso conservare il gelato?”
“Quanto prima lo devo tirare fuori dal congelatore per mangiarlo?”

Sono queste le domande che ci vengono fatte piu’ spesso, qui di seguito vi diamo le nostre risposte!

Il gelato, se correttamente tenuto, si puo’ mantenere per parecchio tempo in congelatore, come tutti i prodotti congelati.

Tutti i nostri prodotti sono fatti di gelato, quindi vanno conservati esclusivamente in congelatore.

Qui di seguito un elenco di quanti minuti prima tirare fuori dal congelatore i nostri prodotti, per poterli consumare al meglio:

  • vaschette: 5 min.
  • panna montata o zabajone montato: si conservano in frigorifero per massimo 2 giorni.
  • torte e lingotti: 20 min.
  • monoporzioni: 10 min.
  • bicchierini e mignon: 5 min.
  • monoporzioni di semifreddi: almeno 30 min.
  • delizie di bosco e tortini: conservare in congelatore e toglierli esattamente al momento in cui si decide di mangiarli. Dopodiche’ passarli per qualche secondo (10/20 circa) sotto l’acqua del rubinetto calda o tiepida. Infine togliere il coperchio e sformarli su un piatto o un vassoio.
  • biscotti ripieni di gelato e stecchi ricoperti di cioccolato: si possono mangiare appena tolti dal congelatore.
  • fruttini: una volta tolti dal congelatore consigliamo di passarli sotto l’acqua tiepida del rubinetto per poi riuscire a togliere il coperchio facilmente. Altrimenti occorre aspettare qualche minuto, fiche’ l’involucro non si riesce a sfilare dal ghiacciolo.

I nostri suggerimenti restano comunque indicativi e generali poiche’ possono influire vari fattori come la temperatura esterna (il tempo in cui il gelato si scioglie risulta infatti minore in estate, mentre in inverno si scioglie piu’ lentamente), la temperatura del congelatore di casa ecc… Speriamo comunque che questi consigli possano esservi utili per poter gustare al meglio il nostro gelato!

La famiglia di Panna&Cioccolato